venerdì, 16 Agosto 2024

Vittorio Rinaldi è il nuovo presidente del Cotup

Nel programma del neo eletto formazione e qualità dell’accoglienza

Cambio di guardia al vertice del Cotup. Vittorio Rinaldi, imprenditore turistico di Castellana Grotte, in provincia di Bari, è il nuovo presidente del Consorzio degli operatori turistici pugliesi. La nomina gli è stata conferita dai soci del Consorzio, riuniti in assemblea.
Rinaldi succede a Luigi Manzionna, imprenditore turistico di Vieste, alla guida del Cotup dal 1998. Da dieci anni nella giunta esecutiva del Consorzio, il neo presidente è anche consigliere di amministrazione di Federalberghi Puglia e presidente, per l’Italia, della catena internazionale Logis Hotels & Restaurants che raggruppa, in Europa, 3200 alberghi. Di “Logis” Rinaldi è anche componente del consiglio di amministrazione, nell’ambito del quale rappresenta gli albergatori di Germania, Lussemburgo, Belgio, Olanda e Italia, che fanno parte del gruppo. “Obiettivo primario del mio mandato – ha spiegato Rinaldi – sarà quello di prestare particolare attenzione alle esigenze e alla domanda di servizi proveniente dai consorziati. Le parole d’ordine saranno: formazione, per una sempre maggiore qualità dell’accoglienza, il cui requisito risulta fondamentale per vincere la sfida della concorrenza in un mercato per sua natura perennemente in divenire; promozione dei prodotti turistici legati a marchi di qualità all’interno delle nostre aziende; commercializzazione e assistenza tecnica, per essere sempre al fianco dell’impresa e degli operatori del settore”.   
Intanto la giunta esecutiva del Cotup si fa più snella, passando da dodici a cinque componenti, e registra due new entry:  l’imprenditore Andrea Montinari (provincia di Lecce) e l’operatore turistico Michele Soldano (provincia di Foggia). Conferme per Pierangelo Argentieri (provincia di Brindisi), Bruno Marciante (provincia di Taranto).

News Correlate