mercoledì, 27 Novembre 2024

La F. Ponte spa investe 5 mln e apre l’Hotel Garibaldi

Alla società palermitana appartiene il gruppo imprenditoriale Ghs

Cresce l’offerta alberghiera di qualità a Palermo. Con un investimento di circa cinque milioni di euro, la società F. Ponte spa, a cui appartiene il gruppo imprenditoriale Ghs, ha aperto l’Hotel Garibaldi al Politeama, quattro stelle nel cuore del centro cittadino e presentato ieri alla stampa.
La società, fondata nel 1962, dispone di un capitale sociale di 5 milioni e 351mila euro ma al momento il cda sta lavorando per l’aumento del netto patrimoniale a circa 7 milioni di euro.
La F. Ponte spa ha segnato negli anni un trend in continua crescita, particolarmente nell’ultimo quinquennio durante il quale ha registrato un incremento annuo del 6% in termini di margine operativo lordo (ad esclusione del 2008). La società, il cui core business è maturato principalmente attorno alle attività dell’Astoria Palace, hotel che rappresenta uno dei punti di riferimento per il congressuale a Palermo, punta per il 2009 a sviluppare un volume d’affari di circa 8 milioni di euro.
Il cda della F.Ponte spa presieduto da Daniele Di Domenico è composto inoltre da Giuliana e Salvatore Ponte, Vincenzo Sole, e Leonardo Tumminello. Da qualche mese, la struttura manageriale del gruppo si è implementata con l’ingresso di Lanfranco Rizzo come direttore generale.
“Se il budget per il 2009 prevede un aumento di valore della produzione – spiega Di Domenico – è perché malgrado la pessima congiuntura economica mondiale la F.Ponte spa ha coraggiosamente investito nel 2008 nella nuova struttura ubicata nel cuore commerciale della città ed ha provveduto ad effettuare ingenti opere di ristrutturazione all’Astoria Palace Hotel, riportandolo ai tradizionali elevati standard di qualità e servizi”. Il gruppo impiega oltre 110 dipendenti fissi, oltre quelli assunti a termine o interinali. Inoltre fanno parte del patrimonio della società beni immobili ed il noto ristorante “091” sito in piazza Magione a Palermo.

News Correlate