Da oggi gli adv hanno a disposizione ‘Via – Viaggi in Avventura’ per rispondere in maniera moderna ed efficace alle nuove esigenze dei viaggiatori in cerca di luoghi autentici e di esperienze uniche. Gli itinerari proposti sono interpretati con spirito di avventura senza necessariamente rinunciare al comfort del prodoto di lusso e prpongono esperienze fuori dall’ordinario, lontano dai circuiti tradizionali. “Alle nostre spalle – spiega Giuseppe Lorusso, uno dei cinque soci fondatori di Via – ci sono oltre 20 anni d’esperienza nel settore dei viaggi di avventura, numerose spedizioni e lunghi girovagare, in aggiunta alla nostra esperienza in diversi settori manageriali. Tutto questo ci permette di proporre un prodotto che si specializza in esplorazioni attive, culturali, ecologiche ma soprattutto fuori dall’ordinario per piccoli gruppi ma anche per individuali. Andiamo in destinazioni remote e uniche, con guide esperte, assicurando sempre un alto standard dei servizi ma senza sofisticazioni superflue. Alla base del nostro lavoro c’è attitudine esplorativa, professionalità e attenzione ai dettagli”.
Via, che ha sede a Roma, propone viaggi avventura particolari, come trekking nel Grande Pamir Afghano, walking safari nel Serengeti alla scoperta dei Maasai, spedizioni tra i ghiacci della Patagonia.
Il sito presenta diverse sezioni tematiche rendendo la ricerca veloce, mirata e pratica: Lost, Montagna, Popoli, Sensi, Sfide, Tracce, Wild e Workshop. A destra il menu permette una ricerca più tecnica attraverso le opzioni “Cerca per viaggi”, “Cerca per destinazione”, “Cerca per partenza” e “Cerca per guida” oltre ad una sezione con le ultime novità. Inoltre, in occasione di esplorazioni più impegnative dal punto di vista psico-fisico, Via prevede delle sezioni di training con specifici programmi di allenamento in vista della spedizione.