mercoledì, 27 Novembre 2024

Bit/2: ecco i convegni più rilevanti nel programma 2010

Nel corso dei quattro giorni si parlerà di ecoturismo, web, alberghi, Expo e congressuale

Il convegno inaugurale della 30 edizione di Bit, dal titolo"Turismo: sistemi fiscali a confronto", è in programma giovedì 18 febbraio 2010 alle 11 nell'Auditorium del Centro Congressi Stella Polare. Ma oltre a questo, nel corso dei quattro giorni della manifestazione, si parlerà anche di congressuale, Expo 2015, alberghi, web, ecoturismo, e non solo.
Di seguito ecco un promemoria dei convegni più rilevanti inseriti nel calendario di Bit 2010.
Giovedì alle 12.30, conferenza stampa su "Andamento del turismo mondiale e italiano in Spagna nel 2009 e previsione 2010" a cura dell'Istituto de Turismo de Espana in Sala Libra.
Alle 13.45 "Gli impatti del turismo in Italia" a cura di Isnart-Unioncamere in sala Gemini.
Alle 14.30 "Viaggi, fatturato e soddisfazione del cliente del turismo d'affari italiano nel 2009" a cura di Ediman /Turismo d'Affari magazine in sala Acquarius.
Alle 17 presentazione Expo Milano 2015 nell'area Expo 2015 (Pad. 10 F).
Venerdì alle 9.30 presentazione dei dati dell'Osservatorio Turistico della Città di Milano in Sala Taurus.
Alle 10.30 Aereoservizi Air Charter Broker e FllyLal Charater presentano le novità nel trasporto aereo turistico in Italia.
Alle 11 convegno su "Il nuovo portale Alberghieturismo.it: Consodata misura la qualità della ricezione alberghiera in Italia" in Sala Gamma 10.
Alle 11 convegno nazionale di Assoturismo su "Turismo italiano tra pubblico e privato – opportunità di sviluppo o causa di debolezza?" in sala Acquarius.
Alle 11 convegno a cura di Confturismo e Iulm su "D WEB- valutazione dei portali turistici delle grandi destinazioni italiane: un confronto internazionale" in sala Aries.
Alle 12 tavola rotonda su "Nuovo trattato per l'Unione Europea – nuove sfide per il turismo europeo" in sala Libra.
Alle 14 presentazione del nuovo annuario GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica in sala kappa 6.
Alle 14.30 summit della comunicazione e marketing turistico "Nuove formule per attrarre i turisti" a cura di AIPMT in sala Martini.
Sabato alle 10 convegno sull'ecoturismo a cura di Skal Club "Ecoturismo: un elemento distintivo nella globalizzazione per uscire dalla crisi" in sala Aries.
Alle 9.30 presentazione del nuovo libro di Barbara Monti "I reclami dei viaggiatori in un'ottica associativa" a cura di Federviaggio.
Alle 11 terzo forum sul turismo sostenibile "Il green travel nei portali internazionali di destinazione" a cura di Master in Tourism Management dell'Università Iulm.

News Correlate