Dal 28 marzo la città di Firenze è collegata a Stoccarda grazie al nuovo volo della compagnia Air Berlin. Il volo parte dall'Aeroporto Amerigo Vespucci ogni giorno, dal lunedì al venerdì alle 13.15 per atterrare a Stoccarda alle 14.45. Il ritorno è previsto alle 11.15 con arrivo a Firenze alle 12.45. Il sabato e la domenica il volo parte da Firenze alle 15.45 con arrivo a Stoccarda alle17.15. La partenza da Stoccarda è alle 13.45 con arrivo a Firenze alle 15.15.
Per il collegamento il vettore utilizza i nuovi Q-400, del costruttore canadese Bombardier, che grazie al sistema NVS fa di questo velivolo il più silenzioso della categoria. Inoltre, grazie al network di Air Berlin, da Stoccarda sarà possibile raggiungere Berlino, Amburgo, Hannover e Dusseldorf. "Il nuovo volo giornaliero Firenze-Stoccarda – ha commentato Marco Fontana, Country Manager Air Berlin per l'Italia – ci permetterà di offrire al mercato toscano un prodotto adatto a tutti, in virtù dell'ottimo rapporto qualità/prezzo".
La tariffa parte da 29 euro per tratta e include l'assegnazione del posto a sedere, 20 kg di franchigia bagaglio, snack, bibite e giornali. Per AdF, il Vespucci vedrà così ulteriormente potenziati i collegamenti tra il capoluogo toscano e la Germania, che già oggi coprono oltre il 24% del traffico totale. AdF, inoltre, auspica che il sicuro successo del nuovo collegamento crei le condizioni affinché Air Berlin aumenti la propria presenza sullo scalo fiorentino con nuove rotte.