sabato, 30 Novembre 2024

Da Torino quest’estate si volerà verso 45 destinazioni

Di queste 13 sono nazionali e 32 internazionali operate da voli di linea e charter

Con l'avvio della stagione estiva, saranno 45 le destinazioni servite dall'aeroporto di Torino, di cui 13 nazionali e 32 internazionali. In crescita il network Ryanair che collega lo scalo di Caselle con 8 destinazioni: Londra Stansted, Bari, Brindisi, Trapani, Madrid, Barcellona Girona, Bruxelles Charleroi e, a partire dal 6 maggio, con Ibiza.
Novità anche per Blu-Express che collegherà settimanalmente, dal 1 agosto a fine ottobre, Torino con l'isola di Lampedusa.
Air Malta invece volerà, dal 14 maggio a fine settembre, ogni lunedì e venerdì alla volta della capitale maltese La Valletta, mentre Wind Jet, a partire dal 4 giugno, unirà Torino e Bucarest 3 volte a settimana.
Meridiana fly e Air Italy collegheranno l'aeroporto torinese con Olbia a partire rispettivamente dal 4 dall'11 giugno. Meridiana fly propone anche un volo quotidiano verso Cagliari, mentre Alghero è collegata a Torino con i voli Alitalia. Quest'ultima, insieme a Wind Jet, vola tutti i giorni su Palermo, mentre Catania è servita da Meridiana e Windjet con più voli giornalieri e Trapani con Ryanair. Torino inoltre è collegata a Napoli, Bari e Lamezia Terme con Alitalia, Bari e Brindisi con Ryanair, Napoli con Air Italy, Foggia con la Darwin Airlines. Sul fronte internazionale, Casablanca è raggiungibile tutto l'anno grazie ai 4 voli settimanali offerti dalla Royal Air Maroc, mentre Alitalia proseguirà con i 4 voli internazionali verso Amsterdam, Berlino, Istanbul e Mosca. Anche durante il periodo estivo l'Aeroporto di Torino è collegato con i principali hub europei che consentono di raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo: Amsterdam (5 voli settimanali con Alitalia), Parigi (5 voli giornalieri con Air France), Monaco e Francoforte (oltre 4 voli giornalieri verso ciascuna destinazione operati da Lufthansa), Londra Gatwick (collegata tutti i giorni da British Airways), Madrid e Barcellona (collegate da Iberia Air Nostrum con numerosi voli settimanali,) Bruxelles (due voli giornalieri operati da Brussels Airlines), Mosca e Istanbul (collegate con voli bisettimanali da Alitalia). L'offerta charter dallo scalo piemontese prevede collegamenti verso le principali mete turistiche come Ibiza, Minorca, Palma di Maiorca, Creta, Rodi, Kos, Djerba, Monastir, Marsa Alam e Sharm el Sheik.

News Correlate