martedì, 24 Dicembre 2024

‘Domenica in vigna’ a Sambuca di Sicilia

Planeta apre le porte della sua cantina tra musica, arte e degustazioni

Dal 25 aprile per quattro domeniche consecutive, Planeta apre le porte dell'Ulmo a Sambuca di Sicilia nel territorio agrigentino. L'iniziativa intitolata "Domenica in Vigna" è dedicata agli appassionati del vino e della natura che vogliano trascorrere una giornata in campagna e godere di buona musica, arte, cibo e naturalmente vino. Ma non solo. Si potranno fare visite guidate in cantina e degustazione di vini ed oli d'oliva Planeta, ci si potrà avventurare lungo uno dei tre Sentieri Natura nel boschetto de La Segreta. Ci saranno artisti-artigiani maestri della manualità, alcuni di essi specialisti nel recupero di materiali di risulta e si potrà conoscere più a fondo il progetto Planeta Terra, un progetto volto alla ricerca per la sostenibilità ecologica ed ambientale delle attività in cantina. Sarà offerto un pranzo rustico secondo gli usi di campagna, allietato dalle note di un gruppo musicale ogni volta diverso.
Inoltre si potrà fare "La Spesa in Campagna" ed acquistare frutta e ortaggi nel piccolo mercato contadino, grazie all'iniziativa a livello nazionale promossa dalla Cia.
Gli appuntamenti inizieranno domenica 25 aprile e proseguiranno per le successive domeniche 2, 9, 16 maggio 2010. Ed il 25 aprile ci sarà un evento nell'evento: si inaugurerà il Sentiero Natura La Segreta. Gli orari vanno dalle 9.30 alle 17. Il biglietto di ingresso costa 8 euro ma è gratuito per i bambini sino a 10 anni.

 

News Correlate