venerdì, 20 Dicembre 2024

Le nostre news attraverso i click e i commenti dei lettori

L’incidente aereo a Cuba e i problemi all’A380 di Qantas le più lette della settimana

"Io sono un assistente di volo di una delle compagnie che è stata annientata per la creazione di CAI. Io, come tanti altri miei colleghi, sono ancora in cassa integrazione e sto ancora sperando che CAI mi ridia il mio posto di lavoro". Scrive così il lettore di www.travelnostop.com che si firma ‘Assistente di volo in cassa integrazione' commentando la news "Alitalia, Intesa Sanpaolo frena su fusione con Air France". "Leggere queste notizie di un'eventuale fusione con Air France – scrive ancora – terrorizza. Significherebbe rimanere fuori per sempre". Salvaviaggio.com affronta invece la questione che riguarda la condotta ostativa e totalmente lesiva dei diritti dei passeggeri da parte di alcune delle più importanti compagnie aeree commentando la news "Fiavet: Ue pronta a ristrutturare norme su pacchetti e voli".
"La preoccupazione reale – scrive Salvaviaggio.com – è quella che sia i vettori aerei sia i tour operator, consapevoli delle proprie mancanze, abbiano oramai deciso di affidarsi alle strategie dei legali per evitare di assistere e risarcire i propri passeggeri. Bisogna fare qualcosa, ma non riformare e complicare, ma solo indurre gli operatori della materia turistica a rispettare le norme comunitarie".
Per quel che riguarda le news più lette della scorsa settimana, hanno tutte per tema il trasporto aereo. Ai primi posti c'è l'incidente che si è verificato venerdì a Cuba e il problema in volo al motore dell'A380 di Qantas; quindi le tariffe in aumento di Ryanair e gli scioperi previsti novembre.   

News Correlate