sabato, 21 Dicembre 2024

Tunisia: Farnesina sconsiglia, per il momento, viaggi nel Paese

Lo spazio aereo e quello marittimo sono di nuovo aperti

Va lentamente tornando alla normalità la situazione in Tunisia. Ma sul sito Viaggiare sicuri, la Farnesina sconsiglia ancora oggi viaggi nel paese.  
"Lo spazio aereo e quello marittimo – si legge sul sito – sono aperti. Gli aeroporti e i porti sono aperti ed operativi nelle ore non interessate dal coprifuoco. Le maggiori compagnie aeree, compresa Alitalia (che ha  messo a disposizione per informazioni  un call centre al numero: +39 06 2222), hanno programmato dei voli da e per Tunisi. Per quanto riguarda più specificamente i porti, è oggi salpata la prima nave per l'Italia e sarebbe prevista al momento la prossima partenza per martedì 18 gennaio.
Si sconsiglia, in particolare, l'attraversamento delle varie aree della Tunisia, se non in condizioni di sicurezza. Ciò anche in considerazione delle limitazioni anche al traffico causate dallo spiegamento di forze dell'ordine in quelle aree.  Il coprifuoco, già in vigore da alcuni giorni sull'intero territorio della Tunisia, dal 17 gennaio è dalle 18 alle 5".
La Farnesina invita inoltre a mantenersi costantemente informati sull'evoluzione degli eventi consultando i media locali ed internazionali, nonché le agenzie e gli albergatori di riferimento.

News Correlate