giovedì, 19 Dicembre 2024

Gnv, al via il progetto ‘Benvenuti a bordo’

Si rivolge ai ragazzi dei 5 Cel di Genova

Oggi prende il via il progetto ‘Benvenuti a Bordo’ sviluppato da ‘Genoa Port Center’ con la collaborazione di Grandi Navi Veloci, rivolto ai ragazzi dei 5 Centri di Educazione al Lavoro (Cel). Il percorso si inserisce nel progetto ‘Cittadini del Porto’, voluto e finanziato dalla Provincia di Genova e dalla Fondazione Carige per la divulgazione della cultura portuale presso le nuove generazioni. Il progetto verte sull’organizzazione di visite guidate alle realtà operative e professionali di Gnv, arricchite da incontri con gli operatori marittimi della società stessa per illustrare ai giovani le competenze richieste e le modalità per intraprendere un percorso formativo e professionale in questo ambito.
Ecco il calendario delle visite: oggi, 13 aprile, visita alla Nave Fantastic – Cel “Arianna”; venerdì 15 aprile visita alla Nave Fantastic – Cel “Tempi Moderni”; lunedì 18 aprile visita alla Nave La Suprema – Cel “La Torretta”; lunedì 9 maggio visita alla Nave La Superba – Cel “Ascur”; venerdì 13 maggio visita alla Nave Splendid – Cel “Il Laboratorio”. 
Successivamente alle visite guidate, il progetto prevederà un intervento formativo nel mese di maggio per dare una panoramica sulla situazione attuale del lavoro marittimo portuale della realtà genovese. L’incontro verrà tenuto dal responsabile della Formazione di Grandi Navi Veloci presso la sede del Genoa Port Center, nel Porto Antico di Genova.

News Correlate