Nuova opportunità di business per le adv italiane. Arriva sul mercato italiano "Tourist Mobile", la nuova sim realizzata dall'azienda di telefonia globale Italiacom spa, che consente di usare il cellulare anche dall'estero, in oltre 200 paesi, e risparmiare sulle normali tariffe fino al 90%. Inoltre permette di chiamare e ricevere da oltre 100 paesi senza costi di roaming e senza applicare alcuno scatto alla risposta.
Ad esempio, per chiamare dall'Europa un telefono fisso in Italia si spendono appena 10 centesimi, 20 centesimi dagli Usa, 30 centesimi dall'Egitto, dall'Australia solo 50 centesimi così come da Antigua e Barbuda, Antille Olandesi, Barbados, Brasile, Capo Verde, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Giamaica, Giordania, Israele, Kenya, Montenegro, Repubblica Dominicana, Russia, Sri Lanka, Sudafrica, Thailandia. Pagherà 70 centesimi, invece, chi chiama dalla Tunisia, 75 centesimi dalle Maldive e dal Madagascar; e 90 centesimi infine per chi telefona da Cuba. Per le chiamate verso i mobili il costo aggiuntivo è di 0,15 centesimi al minuto senza scatto alla risposta.
La sim viene omaggiata dall'agente di viaggio al proprio cliente che per attivarla deve fare una ricarica minima di 50 euro, che però non ha alcuna scadenza e quindi può essere utilizzata anche per il prossimo viaggio. Le ricariche successive partono da 25 euro e si effettuano online sul sito seguendo la procedura di attivazione oppure presso i punti convenzionati. Alte le commissioni per le adv.
"Un segno di attenzione verso una categoria – spiega Salvo Castagna, ceo di Italiacom – che in questo modo può offrire al proprio cliente un servizio dedicato ed esclusivo. Forse, un motivo in più per acquistare un viaggio in agenzia".
La sim è stata presentata martedì sera al Grand Hotel delle Palme di Palermo in anteprima agli agenti di viaggio del territorio.