venerdì, 22 Novembre 2024

Albergo diffuso opportunità per i sindaci dell’ennese

Sulla proposta di legge, al vaglio dell’Ars, gli occhi puntati di Provincia e Confartigianato

Enna ci crede davvero nel progetto dell'albergo diffuso, la cui proposta di legge in quetsi giorni è al vaglio dell'Ars. Dopo la firma del protocollo d'intesa tra Confartigianato e Provincia, si è svolto un incontro con i sindaci del territorio a cui sono state illustrate le opportunità che ne deriverebbero per il territorio. La riunione convocata dall'assessore al Turismo Maurizio Campo ha visto la partecipazione dei rappresentanti della Confartigianato ennese e del segretario regionale Salvatore Puglisi.
Puglisi ha anticipato la creazione di pacchetti turistici da offrire a chi arriva nel territorio ennese mentre il presidente provinciale di Confartigianato, Mario Cascio, ha auspicato un rilancio contestuale anche per "il comparto dell'edilizia che, fermo da qualche anno, necessita di una scossa che può certamente portare l'Albergo Diffuso".
A dettare i tempi è stato il segretario provinciale, Rosa Zarba: "Tutti i Comuni che hanno manifestato la volontà di aderire saranno coinvolti attraverso incontri locali; in alcuni è già avvenuto, adesso abbiamo intenzione di svolgerne altri al più presto in modo da essere pronti quando la proposta al vaglio dell'Ars sarà legge".
Soddisfazione è stata espressa da Maurizio Campo. "L'impegno è quello di far rinascere il territorio e la strada intrapresa con la Confartigianato di Enna punta a questa svolta per cui andiamo avanti in questa forte collaborazione".

News Correlate