domenica, 29 Dicembre 2024

Città del Mare festeggia i suoi primi 40 anni

Venerdì 21 ottobre nel complesso di Terrasini un convegno per celebrare il traguardo

Compie 40 anni Città del mare, il villaggio turistico di Terrasini nato come struttura del mondo cooperativo e ora di proprietà di G.T.M. Gruppo turistico Mediterraneo, una spa formata da sei imprese cooperative e quattro soci privati.
Per festeggiare il quarantennale, il cda presieduto da Salvatore Ferrara organizza una settimana di eventi tra cui il convegno dal titolo "Legalità, difesa dell'ambiente e sviluppo turistico del territorio", che si svolgerà il 21 ottobre alla presenza, fra gli altri, del presidente dell'Ars Francesco Cascio e dell'assessore regionale alle attività produttive Marco Venturi. Al convegno parteciperà anche Ettore Piras, l'architetto che si occupa del progetto di ristrutturazione di Città del mare.
I lavori inizieranno alle 16. Dopo l'introduzione di Totò Ferrara, presidente GTM, parteciperanno anche Girolamo Turano, presidente della Provincia Regionale di Trapani; Piero Alongi, vicepresidente della Provincia Regionale di Palermo; Flavia Coccia, del cda dell'Enit, Elio Sanfilippo, presidente regionale Legacoop; Ivan Lo Bello, presidente Confindustria Sicilia; Maurizio Davolio, responsabile Legacoop Turismo; Giovanni Maniscalco, ad Città del Mare Hotel Village; Giuseppe Cassarà, presidente onorario Fiavet; Toti Piscopo, amministratore unico Travelexpo; Mimmo Fontana, presidente Legambiente Sicilia.
Città del mare, che conta 850 camere, oltre 2mila posti letto, 350 lavoratori dipendenti, ha aperto i battenti nel 1971 e da allora è sempre stato in attività.

News Correlate