giovedì, 19 Dicembre 2024

Torna la minicrociera letteraria tra Roma e Barcellona

Dal 21 al 24 aprile a bordo dell’ammiraglia Cruise Roma con scrttori, registi e attori

Presentazioni di libri, reading, film, musica, teatro ma anche una serie di eventi in cui il cibo e il buon bere si sposano con la cultura. Non è il programma di un nuovo festival letterario ma della nuova edizione della minicrociera letteraria "Una nave di libri per Barcellona" che, dal 21 al 24 aprile, sarà ospitata a bordo dell'ammiraglia Cruise Roma.
L'iniziativa è organizzata dal mensile "Leggere: tutti" in collaborazione con Grimaldi Lines in partnership con CTS, Centro turistico studentesco e giovanile. La Cruise Roma partirà da Civitavecchia nella serata del 21 aprile dopo aver imbarcato nella mattinata a Porto Torres numerosi passeggeri provenienti dalla Sardegna.
Per questa edizione, la Cruise Roma ospiterà a bordo scrittori come Carlo Lucarelli, Maurizio De Giovanni, Massimo Carlotto, il vincitore del Campiello 2011 Andrea Molesini, Ennio Cavalli, Roberto Riccardi, Andrea Prato ma saranno una quindicina gli scrittori presenti e dalla Spagna arriveranno Pedro Casals e Care Santos. Sulla nave sarà allestita anche la più grande libreria navigante in cui saranno presenti per tutto il viaggio i librai del Gruppo Arion che collabora all'iniziativa. Contenute le quote di partecipazione per favorire la partecipazione di giovani e famiglie con bambini. Le tariffe partono infatti da 225 euro e includono il viaggio a/r e pasti self service a bordo.

News Correlate