lunedì, 23 Dicembre 2024

Al via seminari sul patrimonio archeologico di Ragusa e Malta

Partite le selezioni per 24 partecipanti. Domande entro il 26 marzo

Sono aperte le selezioni per i seminari di approfondimento relativi ai temi della conservazione, gestione, valorizzazione e marketing dei beni culturali, con particolare riferimento al patrimonio archeologico della provincia di Ragusa e di Malta nell'ambito del progetto "Archaeotur".
I seminari, destinati a 25 partecipanti, si svolgeranno sia a Ragusa che a Malta, per una durata complessiva di 60 ore, con conferenze tenute da esperti relatori e visite presso i siti archeologici. Saranno presenti relatori ed esperti della soprintendenza per i Beni culturali di Ragusa e del Parco Archeologico di Kamarina, del Malta Tourism Authority, Heritage Malta, docenti dell'Università di Malta. I relatori esporranno in italiano ed in inglese, per cui è richiesta una buona comprensione della lingua inglese ed italiana, parlata e scritta.
La prima fase dei seminari si svolgerà a Ragusa Ibla, presso l'Auditorium San Vincenzo Ferreri nei giorni del 11 e 12 aprile 2012, dalle 9.30 alle 13.30, mentre nel pomeriggio saranno organizzate delle visite presso alcuni dei siti archeologici della provincia. Il 13 aprile è previsto un tour dei siti culturali a Santa Croce Camerina. La seconda fase dei seminari, dal 12 al 14 settembre 2012, è prevista a Malta.
Le istanze dovranno essere inviate entro il 26 marzo via e-mail all'indirizzo [email protected], oppure consegnata a mano o via posta, presso Svimed Onlus, Via Teocrito 6/A 97100 Ragusa. Per scaricare l'istanza di partecipazione clicca qui.

News Correlate