giovedì, 19 Dicembre 2024

In India il primo degli ‘ItineRari’ di Mpi Italia

Successo per il nuovo format dedicato ai soci planner per sperimentare destinazioni d’interesse

Con un educo-tour di nove giorni, riservato ai soci planner, MPI Italia ha tenuto a battesimo il suo esclusivo format "ItineRari", che punta a far conoscere e sperimentare destinazioni d'interesse professionale per i partecipanti. 
Il primo viaggio si è tenuto in India, precisamente nell'India del Nord e nel Rajasthan, dal 29 marzo al 6 aprile. I partecipanti hanno scoperto Delhi, per poi trasferirsi ad Agra, la città nota per il Taj Mahal. Hanno quindi fatto sosta nel Parco nazionale dello Ranthambore (con la celebre riserva di tigri in via d'estinzione), e si sono trasferiti a Jaipur, così completando la visita del cosiddetto "triangolo d'oro" Delhi-Agra-Jaipur. Le ultime tappe sono state Amber, col suo celebre forte, e Samode. I pernottamenti sono avvenuti nei cinque stelle Oberoi e Taj; nell'arco di tutto il viaggio sono state organizzate esperienze d'illustrazione dei plus "incentive" del luogo: cene di gala con spettacoli in antichi palazzi di Marajà, percorsi a dorso d'elefante e in risciò, partite di elephant-polo e tutto ciò che potesse risultare utile a svelare l'offerta del nord dell'India al mercato incentive e team-building, consentendo agli ospiti di sperimentarla di persona, grazie all'efficiente prodigarsi dell'agente locale, il quale non ha lesinato né dettagli né esperienze che un domani i partecipanti potranno offrire ai loro clienti.
"Questo primo ‘ItineRario' – commenta Paola Casentini, presidente MPI Italia – è stato un vero successo, sia per la riuscita della trasferta in sé sia per il format, che si è rivelato uno strumento di lavoro molto piacevole, capace di dosare i momenti professionali a quelli ludici e di trasferire nei partecipanti il senso degli sfaccettati aspetti di quel ‘prisma' che è l'India. Molto sviluppato, come si intuisce, è stato anche l'aspetto networking, dato il numero volutamente ristretto di partecipanti. Invito caldamente i soci a co-creare le prossime tappe di ItineRari: fatevi propositivi, il progetto nasce per l'utilità di tutti e non per ‘imporre' mete pre-designate".

News Correlate