giovedì, 19 Dicembre 2024

Nasce il consorzio turistico ‘Cesenatico Bellavita’

35 albergatori puntano su autenticità, gastronomia, sport wellness e family

Circa 35 albergatori di Cesenatico hanno dato vita al marchio ‘Cesenatico Bellavita’, che mira ad investire su una campagna di comunicazione globale che superi quella fatta per una singola struttura. Quattro le parole d’ordine (autenticità della vacanza, gastronomia, sport wellness e family) che il consorzio si è dato per non tradire l’idea di un turismo diverso, all’interno del distretto romagnolo ma allo stesso tempo fortemente caratterizzato a livello locale. Ispiratore del progetto, Giuseppe Ricci, che ha messo a disposizione la sua esperienza di albergatore, docente e consulente aziendale.
“Questi 4 punti di forza sono ingredienti che Cesenatico possiede e che devono solo essere comunicati al meglio – spiega Ricci – La nostra sarà una campagna globale che comprenderà tv, radio, giornali, ufficio stampa e web. La visibilità sarà tutta centrata sul nuovo marchio, i singoli operatori aderenti all’iniziativa compariranno in un sito che darà la possibilità di prenotare le vacanze”.
Non si punta, dunque, su un’offerta preconfezionata, ma su una proposta in cui prodotti e servizi sono al centro della qualità della vita e del benessere delle persone. L’aspetto gastronomico, invece, è legato ad una cucina improntata sull’antica tradizione marinara. Il pesce è protagonista anche di ‘Azzurro come il pesce’, che si svolge ogni anno il 3° weekend di marzo, e di 'Il pesce fa festa', organizzata invece tra fine ottobre e inizio novembre. I due appuntamenti danno agli amanti della buona tavola l'opportunità di gustare ottimi piatti della cucina marinara a prezzi contenuti.
Spazio anche alle attività sportive dove vela, winsurf, sci nautico, possono essere praticati non solo da professionisti, ma anche da principianti, grazie alle numerose scuole presenti sul litorale. Un grande parco acquatico, Atlantica, con oltre 100 mq fra piscine, scivoli e giochi, garantisce emozioni e divertimento per tutti. Per informazioni: tel. 0547.663366 oppure e-mail: [email protected]

News Correlate