martedì, 30 Aprile 2024

Cervinia riapre gli impianti per il Giro d’Italia

Marguerettaz: VdA lieta di accogliere corridori e tifosi per grande festa sport

Il Giro d'Italia fa tappa a Breuil-Cervinia e per l’occasione la località sciistica riapre il prossimo fine settimana gli impianti di risalita. La linea Breuil Cervinia-Plateau Rosa sarà riattivata e, innevamento permettendo, sarà possibile sciare sulla parte alta della pista del Ventina. Sabato 19 maggio, giorno di arrivo della carovana, sarà anche in funzione la telecabina Valtournenche – La Salette. L'ingresso dei corridori è previsto verso le 15 e l'arrivo a Cervinia tra le 17 e le 17.30.
“La Valle d'Aosta – spiega Aurelio Marguerettaz, assessore al turismo, sport, commercio e trasporti – è lieta di accogliere corridori e tifosi per questa grande festa dello sport, all'insegna dell'agonismo e della passione per una disciplina che anche qui è molto apprezzata e seguita”.
Tra gli eventi in calendario è previsto un annullo filatelico dedicato nel punto allestito dalle 12 alle 18 di sabato presso l'Ufficio del turismo di Breuil-Cervinia. Spazio anche alla gastronomia con un angolo dedicato alla promozione dei prodotti tipici della Valle d'Aosta.
Agli appassionati di ciclismo è dedicato l'evento speciale ‘Brevetto Maglia Rosa Valle d'Aosta’, organizzato dall'Assessorato del turismo per domenica 20 maggio. Si tratta di una pedalata non competitiva che offrirà a tutti gli amanti delle 2 ruote la possibilità di percorrere da protagonisti, il giorno dopo l'arrivo dei concorrenti, la frazione valdostana della tappa con le 2 salite cronometrate del Col di Joux e di Breuil-Cervinia. La partenza è prevista da Saint-Vincent alle 9. Si scenderà quindi fino a Verrès e da qui si ripercorrerà il tragitto della tappa fino al Breuil. 

News Correlate