mercoledì, 31 Luglio 2024

A Malta un’estate piena d’eventi

King Holidays propone diverse soluzioni per un soggiorno di 1 settimana

King Holidays propone Malta con una programmazione ancora più ricca e diversificata. Formule ‘giovani’ in appartamento e piccoli alberghi per spendere poco, tour guidati, escursioni, jeep safari, crociere in barca a vela, uscite in catamarano, la possibilità di noleggiare un’imbarcazione insieme agli amici e i corsi di inglese con sistemazione in residence. Ampliata anche l’offerta balneare classica, con nuove strutture come il Seabank Resort & Spa di Mellieha. Da segnalare anche la possibilità di soggiornare sull’isola di Gozo oppure a Comino. Confermata infine la formula ‘King Style’ al Qawra Palace e al Dolmen Resort.
Tanti e di ogni tipo gli eventi in programma quest'estate. Si comincia il 26 giugno con Isle of Mtv, un concerto gratuito voluto dal network televisivo che vedrà la partecipazione di migliaia di giovani provenienti da tutta Europa.
La festa dei Santi Pietro e Paolo del 29 giugno è la celebrazione più antica dell’isola e risale ai Cavalieri della Croce di Malta. Dall’1 al 18 luglio si terrà la 7^ edizione del Festival delle Arti Maltesi, che celebra tutte le forme d’arte attraverso concerti, spettacoli dal vivo, workshop e show visivi con performer provenienti da tutto il mondo. Dal 19 al 21 luglio si terrà il Malta Jazz Festival che ospiterà artisti internazionali, per una 3 giorni dedicata a tutte le sfumature del jazz, dal fusion al jazz latino fino a quello classico. Per gli amanti dell’enogastronomia ci sono il Marsovin Summer Wine Festival, dal 13 al 15 luglio, dedicato al vino e il Farsons Great Beer Festival, dal 27 luglio al 5 agosto, dedicato alla birra. A Ferragosto in tutte le principali località si terranno processioni a sfondo religioso in onore della Vergine Maria, seguite da spettacoli pirotecnici.

News Correlate