sabato, 21 Dicembre 2024

Scali Londra, ora la Baa si chiamerà ‘Heathrow’

Anche gli altri aeroporti manterranno loro nomi. Oggi a Heathrow oltre 95% del giro di affari

Cambia nome Baa, la società di gestione di Londra-Heathrow e di altri scali nel Regno Unito. Si chiamerà infatti "Heathrow Limited" (e, allo stesso modo, Baa Funding Limited verrà chiamata "Heathrow Funding Limited"), e continuare ad operare negli altri aeroporti del Gruppo non più sotto il marchio Baa ma con i nomi delle singole strutture.
Da un punto di vista pratico non cambierà molto: i servizi offerti ed i contatti rimarranno gli stessi, ma il sito di Baa verrà gradualmente eliminato, per far posto a singoli siti web per ogni aeroporto che ospiteranno le pagine relative alla società madre.
L'azienda, che fa parte del gruppo spagnolo Ferrovial, è stata fondata nel 1965 col nome di British Airport Authority, ed è arrivata a gestire fino a sette aeroporti (Heathrow, Gatwick e Stansted a Londra, Southampton, Glasgow International, Edimburgo ed Aberdeen), prima che la Competition Commission la obbligasse a ridurre il proprio portfolio per questioni legate alla concorrenza.
"Oggi – ha commentato l'amministratore delegato di Baa Colin Matthews – siamo una compagnia diversa rispetto a quando la società è stata formata. Il nome 'Baa' non va più bene. Non rappresentiamo tutti gli aeroporti britannici, non siamo un'autorità pubblica, e parlando da un punto di vista pratico l'azienda non è più un gruppo, dal momento che Heathrow conterà per più del 95% del giro di affari".

News Correlate