edizione Sicilia
DAT Volidisicilia mette in vendita i voli fino al 30 giugno 2022
notizia pubblicata 25 Gennaio 2022 alle ore 12:08 nella categoria Compagnie aeree

Nei sistemi di prenotazione sono stati caricati e messi in vendita i voli DAT Volidisicilia validi per la stagione primavera-estate fino al 30 giugno 2022, data di scadenza naturale del bando di gara vinto sulla continuità territoriale tra la Sicilia e le isole di Lampedusa e Pantelleria.

“Il nostro impegno – spiega Luigi Vallero, direttore generale di DAT Volidisicilia – come previsto dal bando di gara vinto 4 anni fa scade ufficialmente il 30 giugno di quest’anno e al momento non abbiamo ricevuto alcuna conferma formale e sostanziata che possa far pensare ad una proroga per la stagione estiva in attesa che parta il nuovo bando di gara per la Continuità Territoriale delle Isole Minori. Non nascondo che il nostro interesse resta alto per ottenere un rinnovo di mandato avendo lavorato con altissima puntualità e regolarità. Purtroppo sono apparsi su alcuni organi di stampa voci infondate circa l’ottenimento già avuto sul proseguimento oltre la data di scadenza dei voli da Trapani, Palermo e Catania verso le isole di Lampedusa e Pantelleria e questo ha creato un’inutile confusione sul mercato con gli operatori turistici e, non ultimo, con le diverse decine di maestranze impiegate (dell’argomento si parlerà nel prossimo appuntamento del talk “Vieni a prendere un caffè da noi”, dal titolo “Nel Mediterraneo le Perle dell’Arcipelago Sicilia” in diretta domani, mercoledì 26 gennaio alle 15 sulla pagina facebook di Travelnostop.com, ndr)”.

“Siamo inoltre in attesa di una modifica all’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci del 18 gennaio – sottolinea il direttore generale del vettore – che regolamenta al momento solo l’accesso e l’utilizzo dei mezzi marittimi tra la Sicilia e la Calabria e le Isole Minori e che, curiosamente, non menziona il trasporto aereo. Questo aspetto è stato evidenziato a più riprese agli organi competenti e riveste carattere di urgenza proprio per garantire e salvaguardare la stessa continuità territoriale evitando una ingiustificata e palese discriminazione nei confronti dei nostri passeggeri. Mi preme ricordare – prosegue Vallero – che in questi quattro anni, malgrado il periodo particolare degli ultimi due a causa dell’emergenza epidemiologica tutt’ora in corso, abbiamo trasportato circa 650 mila passeggeri e abbiamo avuto punte di 28 voli giornalieri con 4 aeromobili basati in Sicilia. Inoltre, in accordo con i principali Tour Operator Italiani, abbiamo aperto collegamenti aggiuntivi promuovendo il territorio siciliano nel tentativo di allungare la stagione con i voli Catania-Brindisi, Catania-Olbia e Napoli-Lampedusa”, ha concluso Vallero.

Dati e analisi che Vallero ha già espresso  nel corso dell’ultima puntata del talk “Vieni a prendere un caffè da noi (vedi news)”.