Aeroporto d’Abruzzo, cresce del 6,7% il traffico di pax tra gennaio e febbraio 2019


Prosegue il trend di crescita all’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, dove tra gennaio e febbraio 2019, si sono registrati 83226 passeggeri, il 6,7% in più rispetto allo stesso periodo del precedente anno. Numeri, che ben si inseriscono nel più ampio contesto di sviluppo dello scalo, tra lavori di modernizzazione, nuovi voli e nuove attività. “Un risultato storico – commenta Enrico Paolini, presidente Saga – che presentiamo con soddisfazione, ma che, soprattutto, conferma la svolta avvenuta nel nostro Aeroporto negli ultimi 10 mesi. Il numero dei passeggeri registrato tra gennaio e febbraio – prosegue – è un successo assoluto che rappresenta un altro importante risultato, alla vigilia di 14 nuovi voli settimanali che decolleranno già dal prossimo mese di aprile e che si affiancano ai lavori di ristrutturazione dello scalo ed all’apertura di nuove attività all’interno della struttura, che rendono il nostro Aeroporto più moderno e confortevole per chi viaggia”.

Un aeroporto nuovo ed accogliente, con 2 bar ed il centro commerciale fuori e dentro l’area gates, una nuova ‘Sala Amica’ messa a disposizione dei disabili e nuove attività commerciali di prossima apertura che prevedono una tabaccheria, un’agenzia immobiliare e punti vendita di prodotti tipici regionali, liquori abruzzesi ed un negozio di pelletteria ed abbigliamento.
Un percorso che spinge verso l’obiettivo del milione di passeggeri, in gran parte stranieri e che si affianca ad altre importanti iniziative strategiche, come il nuovo coordinamento degli Aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia “da noi costituito – ha detto Paolini – e che potrebbe essere decisivo nel rapporto con il Governo. Continueremo a lavorare bene in questa direzione – ha concluso il Presidente della Saga – puntando molto anche sulla comunicazione continua di quello che stiamo facendo, supportata da tutti gli organi di informazione regionale, che voglio ringraziare pubblicamente”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social