Borgo Baccile riapre le porte per la sua 6^ stagione

Borgo Baccile: un luogo autentico d’ospitalità italiana. Si trova tra mare e montagna, in Abruzzo, a Crecchio (Chieti). La firma è quella Fantini Wines, l’azienda vitivinicola fondata nella vicina Ortona da Valentino Sciotti e diventata leader tra quelle esportatrici nel Sud Italia, grazie a un’attenta politica votata alla più alta ricerca qualitativa e di marketing. Borgo Baccile è – siamo alla sua sesta stagione – un modello di ospitalità diffusa che trova i propri punti di riferimento nella piazza, nella grande piscina, nei giardini, e che significa riappropriarsi di muri che raccontano il tempo, di cantine che celano frantoi secolari, di stradine che, in passato, risuonavano di musiche popolari nei giorni di festa.

Borgo Baccile è figlio di un legame inscindibile con il grande vino. Gli ospiti non solo possono godersi una vacanza straordinaria; ma possono arricchirla anche di degustazioni, così da calarsi nella realtà enologica di Fantini. Si possono gustare le migliori sue produzioni, a tre livelli diversi, da 25 euro (principianti), 35 euro (appassionati) e 50 euro (cultori), il tutto accompagnato da una selezione di deliziosi salumi e formaggi tipici abruzzesi; è possibile prenotare visite guidate nella vicina cantina di Fantini a Ortona; è persino possibile andare alla scoperta dei vigneti abruzzesi e in particolare, con lo straordinario pacchetto ‘vini di mare’, ci si ritroverà in alcuni dei luoghi più belli della regione, a strapiombo sul blu, tra vigneti affacciati sulle onde, che regalano vini dalla straordinaria mineralità. Come Ripari di Giobbe, a 10 minuti dal Borgo: lungo la costa, in una Riserva Naturale Regionale di 35 ettari, con l’acqua cristallina che accarezza una falesia rocciosa alta fino a 65 metri e ricoperta da macchia mediterranea, Fantini vanta un prezioso vigneto, due ettari e mezzo che sembrano tuffarsi nell’acqua. Tutto da scoprire e ammirare.

La sesta stagione di Borgo Baccile, iniziata a marzo, trova insomma tante conferme. Ci saranno presto però, anche belle novità: è previsto l’inizio di lavori per recuperare altre antiche case, nel 2025 saranno quindi disponibili ulteriori 8 camere per 16 posti letto, che si aggiungeranno agli odierni 4 appartamenti e 6 camere. A settembre s’interverrà anche sulle zone all’aperto: previsto un nuovo giardino e ulteriori aree comuni. Il tutto, attenzione, nel nome della sostenibilità: già Borgo Baccile vive in gran parte grazie a energia rinnovabile, perché dotato di pannelli fotovoltaici. Non utilizza gas; ha adottato una politica no waste e di totale rispetto ambientale, con la scelta di materiali bio e riciclabili.

editore:

This website uses cookies.