Village Life, all’Aquila arrivano 20 operatori turistici

Fino al 22 ottobre in regione per scoprire fascino dell’Aquila

Da domani al 22 ottobre 11 TO internazionali e 9 blogger turistici saranno presenti a ‘Il modello Village Life nella provincia aquilana’. Le finalità dell'educational tour sono la promozione e la valorizzazione delle peculiarità paesaggistiche, enogastronomiche e culturali della provincia dell’Aquila, attraverso un percorso tematico di volto a soddisfare ciascun buyer, a seconda delle diverse aree di interesse.
"Questo evento ha una risonanza strategica per il nostro territorio – dice Roberto Donatelli, presidente dell'Agenzia per lo Sviluppo della Cciaadell'Aquila – rappresenta uno sforzo congiunto per presentare il tessuto imprenditoriale provinciale. L'enogastronomia, l'arte, la cultura, la natura, il folklore che caratterizzano la nostra provincia, le eccellenze locali, tutto ciò che caratterizza l'anima forte dell'Abruzzo – continua Donatelli – è al centro dell'interesse di 20 operatori turistici internazionali che hanno scelto la nostra destinazione provinciale come punto di interesse spendibile verso i flussi turistici dei propri paesi di origine, attraverso pacchetti turistici. Si conta, in questo modo, di dare massima rilevanza al settore Turismo, il cui potenziale, per molti aspetti, è ancora inespresso".
Durante la 3 giorni si avrà modo di scoprire tutti i segreti del territorio aquilano: le bellezze ancora intatte e senza tempo del centro dell’Aquila, l’incanto dei borghi medievali di Santo Stefano di Sessanio e di Calascio, con la sua Rocca, i tesori artistici di Scanno e Bominaco, la maestosità dell’altopiano di Campo Imperatore e della piana di Navelli. Attenzione particolare verrà riservata alla cultura enogastronomia attraverso la cooking class e i country lunches con degustazione di prodotti tipici. L’iniziativa è volta a valorizzare il territorio, a renderlo fruibile e visibile a operatori del settore all’estero, nella convinzione di sviluppare percorsi socioeconomici virtuosi a favore degli operatori locali, volti a ridisegnare le potenzialità dell’offerta turistica locale quale leva economica per il territorio.

editore:

This website uses cookies.