Alitalia potenzia il Pescara-Linate e conferma voli per Fiumicino


Dal 6 ottobre Alitalia potenzia l’operativo fra Pescara e Milano Linate con una seconda frequenza che opererà nei giorni di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

“Il ritorno della seconda frequenza – spiega un comunicato della compagnia – risponde alle esigenze dei passeggeri che necessitano di muoversi in giornata fra Pescara e Milano e offre maggiori opportunità di viaggio per chi dall’Abruzzo vuole raggiungere l’Europa. Da Milano Linate Alitalia offre voli verso Berlino, Düsseldorf, Francoforte e Vienna, operati direttamente o in partnership con il gruppo airberlin, oltre a collegamenti con Bruxelles, Londra Heathrow e City, Parigi Charles de Gaulle ed Orly, Amsterdam, Barcellona e Bucarest”.

La partenza dall’aeroporto abruzzese è prevista alle 15.40, mentre da Milano Linate il decollo è previsto alle ore 13.45. Tutti i voli Pescara-Milano Linate di Alitalia sono effettuati con aerei Embraer da 88 o da 100 posti.
Inoltre, viene confermato anche durante la stagione invernale il collegamento fra Pescara e Roma Fiumicino, inaugurato il 2 aprile scorso. “Su questa rotta, dall’avvio, hanno viaggiato oltre 20.000 passeggeri – sottolinea il comunicato – a dimostrazione dell’importanza per il territorio di un volo sull’hub Alitalia a Roma Fiumicino che ha reso più agevole raggiungere l’Abruzzo, sia per i turisti che per gli abruzzesi residenti all’estero”.

I viaggiatori in partenza dall’Abruzzo nei mesi invernali potranno raggiungere, con un unico biglietto e imbarcando il bagaglio all’aeroporto di Pescara, 52 destinazioni internazionali e intercontinentali che Alitalia serve in connessione da Roma.

“I due voli giornalieri per Linate consentono all’Abruzzo di essere ancora più vicino a Milano. Inoltre si raddoppiano le possibilità per i passeggeri abruzzesi di raggiungere comodamente molte destinazioni in Europa,” ha detto Nicola Mattoscio, presidente SAGA – In coerenza col suo nuovo Piano industriale, l’Aeroporto di Pescara prosegue con determinazione nella strategia di incremento delle opportunità di interconnessione con il resto del mondo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social