Ryanair, decolla il volo estivo Pescara – Kaunas


Ryanair ha accolto il primo volo della nuova rotta estiva 2025 da Kaunas a Pescara, atterrato presso l’Aeroporto d’Abruzzo. La compagnia opererà 2 voli a settimana su questa nuova rotta, parte del più ampio operativo estivo 2025, offrendo ai cittadini italiani e abruzzesi e ai visitatori ancora più scelta alle tariffe più convenienti.

Il volo inaugurale è stato celebrato con un evento, alla presenza dell’Ambasciatrice della Lituania in Italia, Dalia Kreiviené, del Console Onorario della Lituania in Italia, Maurizio Cocciolito, del Presidente della Società gestione aeroportuale d’Abruzzo, Giorgio Fraccastoro, del Vicepresidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, Luca De Renzis e dell’Head of Communications Italy di Ryanair, Fabrizio Francioni.

Kaunas è solo 1 delle 19 rotte operate da Ryanair da/per l’Aeroporto d’Abruzzo quest’estate, tutte già prenotabili su ryanair.com.

“Ryanair è lieta di annunciare che i primi voli della nuova rotta estiva 2025 Pescara-Kaunas sono decollati questa settimana, trasportando numerosi passeggeri e turisti e segnando ufficialmente l’inizio della stagione estiva 2025. Questa nuova rotta sarà operata 2 volte a settimana, offrendo ai clienti italiani e abruzzesi, e non solo, ancora più scelta, sempre alle tariffe più basse”, ha detto Fabrizio Francioni, Head of Comms Italy di Ryanair.

“Ogni collegamento diretto tra due nazioni, due territori, due città è un’occasione straordinaria di contatti, legami, amicizia, rapporti economici. Salutiamo quindi con molta soddisfazione e con grandi speranze per il futuro l’avvio del volo tra Kaunas e Pescara tramite la compagnia Ryanair. Un ponte ideale di scambi e di conoscenza reciproca tra due popoli, quello lituano e quello italiano e in particolare abruzzese, che saranno proficui e ricchi di contenuti”, ha aggiunto Dalia Kreiviené, Ambasciatrice della Repubblica di Lituania in Italia.

“L’avvio di un volo diretto Ryanair tra l’Abruzzo e la Lituania è una risorsa eccezionale per lo sviluppo dei rapporti turistici, culturali, accademici, scientifici e industriali tra la nostra regione e lo Stato baltico. L’importanza del collegamento, che sarà utile per un’ampia area del medio e basso Adriatico, e l’impegno che metteremo nel costruire un legame sempre più stretto con il popolo lituano sono testimoniati anche dalla presenza qui a Pescara dell’ambasciatrice Dalia Kreiviené”, ha detto Maurizio Cocciolito, Console Onorario di Lituania in Abruzzo.

“Sin dal primo annuncio dell’attivazione di questa nuova destinazione, abbiamo constatato il grande interesse da parte delle istituzioni diplomatiche lituane. Questo ci ha spinti a organizzare insieme una cerimonia per accogliere il primo volo, peraltro atterrato al 100 per cento del riempimento, ma soprattutto ci convince che questo collegamento regalerà grandi soddisfazioni al nostro scalo e ancora di più al territorio abruzzese in termini di incoming. Ringraziamo dunque l’ambasciatrice Dalia Kreiviené che ha voluto onorarci della sua presenza, e il console Maurizio Cocciolito che da subito ha speso bellissime parole su questo nuovo inizio che va a rafforzare i legami tra la nostra regione e la Lituania”, ha sottolineato Giorgio Fraccastoro, Presidente del CdA SAGA.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social