venerdì, 19 Aprile 2024

Regione Abruzzo, disponibili tessere guide turistiche

Presso gli uffici della Regione Abruzzo è disponibile la tessera personale di riconoscimento degli accompagnatori turistici e delle guide turistiche. A renderlo noto il Dipartimento Turismo della Regione dopo che sono stati pubblicati, a seguito della legge regionale 9/2015, gli elenchi regionali degli Accompagnatori turistici e Guide turistiche. 

La tessera, disponibile a titolo gratuito, sarà pronta per il ritiro solo dopo l’apposizione della foto personale del titolare. Potrà essere rilasciata solo su domanda dell’interessato attraverso un modulo prestampato, accompagnato da due fototessera,  per poi essere inviato o consegnato a mano a Giunta regionale d’Abruzzo – Dipartimento Trasporti, Mobilita’, Turismo e Cultura, corso Vittorio Emanuele II, 301 Pescara. Successivamente verranno indicate date e sedi per il ritiro della tessera cartacea, che dovrà comunque avvenire entro il 15 aprile 2016.

La tessera personale di riconoscimento, da tenere in vista nell’espletamento dell’attivita’ professionale, potrà essere usata in occasione del prossimo Giubileo della Misericordia, la cui apertura è prevista per l’8 dicembre, che sarà occasione di rilancio delle figure professionali e del riconoscimento di competenze e dignità lavorativa.

 

News Correlate