martedì, 23 Aprile 2024

Regione si dota di tavolo tecnico pr il turismo: in arrivo 290 mila euro

La giunta regionale ha approvato, su proposta di Mauro Febbo, assessore al Turismo, un protocollo d’intesa con le Cciaa per fornire servizi in favore degli operatori turistici.

L’intesa consente di rafforzare la collaborazione e realizzare congiuntamente azioni di promozione turistica. Approvato anche lo schema di accordo di programma tra il Mibact e la Regione per i progetti di attività culturali nei territori regionali interessati dagli eventi sismici del 24 agosto 2016. Si tratta, nello specifico, di misure che riguardano gli spettacoli dal vivo.

Inoltre, con decreto ministeriale sono state assegnate risorse per attività culturali nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Per l’Abruzzo lo stanziamento è pari a 290 mila euro. È stato anche istituito un Tavolo tecnico del Turismo, composto da varie figure pubbliche e private, rappresentanti della Regione, istituzioni e associazioni.

Con il Piano strategico del turismo la Regione si è dotata di uno strumento di programmazione triennale con le linee di sviluppo del turismo in Abruzzo e con obiettivi strategici di promozione dell’offerta turistica abruzzese.

News Correlate