mercoledì, 24 Aprile 2024

Una nuova cartina tascabile per Pescara

É stata presentata la nuova cartina tascabile di Pescara, che gode del patrocinio del Comune ed ha una tiratura di 25.000 copie. Alla presentazione hanno partecipato Paola Marchegiani, assessore al Patrimonio Culturale; Claudia Cavallucci, realizzatrice della cartina e Antonio Bini, esperto di turismo.

“Un prodotto particolarmente intelligente e molto importante per Pescara – spiega Marchegiani – Sono molto contenta di presentarla perché mette in rilievo musei e biblioteche e mette in risalto tutti i luoghi della cultura con piccole fotografie. Essendo l’assessore di riferimento mi sembrava doveroso far conoscere questo prodotto prezioso per la città,  frutto della sua vivacità, che si riesce a reggere indipendentemente delle istituzioni”.

“La cartina – ha spiegato Bini – è a diffusione gratuita e si avvale soltanto del sostegno degli inserzionisti pubblicitari. Si tratta di uno strumento che orienta il cittadino residente quanto il turista al patrimonio culturale e di servizi della città, dando rilievo ad un prodotto che un tempo realizzavano a loro spese Aziende di Soggiorno, Comuni, ecc”.

“Si tratta di un progetto che seguo dal 2007 – sottolinea Cavallucci – a cui tengo tantissimo. Ho iniziato nel 2007 con la prima versione che era un allegato di un opuscolo indirizzato più al cittadino che al turista. In seguito ho chiesto consiglio agli inserzionisti, studiando vari formati e siamo arrivati all’ultima edizione con una piega a fisarmonica in 3 ante con formato tascabile 10,5 per 14,5 cm. Il cambiamento fondamentale è l’assenza di box pubblicitari a margine, con gli inserzionisti raggruppati nel retro: il risultato è più pulito ed elegante ed ogni inserzionista ha uguale visibilità”.

News Correlate