venerdì, 23 Aprile 2021

Rivisondoli patria del’enogastronomia del Centro Italia con ‘Cibo Turismo’

‘CiboTurismo – La Fiera degli Appennini’ è in grado di coniugare vacanza, gastronomia, natura e cultura per 7 giorni, con un grande open air lungo le vie di Rivisondoli. La cittadina, in provincia de L’Aquila, da sabato 8 a venerdì 14 agosto, sarà teatro dell’enogastronomia dell’Italia Centrale.

Il visitatore potrà abbinare la visita alla Fiera degli Appennini (ingresso gratuito) ad una visita al centro storico di Rivisondoli e ad una tappa nella cittadina di Pescocostanzo, di tradizioni longobarde, alla vicina Roccaraso, nota stazione sciistica o a Sulmona, storica città del poeta romano Ovidio.

Inoltre, si potranno percorrere sentieri a piedi o in mountain-bike ed effettuare passeggiate a cavallo tra le verdi montagne abruzzesi. Gli amanti delle escursioni potranno scegliere tra itinerari ben segnalati e documentati che si snodano attraverso circa 27 km di percorsi, tra cui 7 sentieri, 2 piste ciclabili, i 2 percorsi pedonali Rivisondoli-Pescocostanzo e Rivisondoli-Roccaraso e 3 percorsi urbani di cui 2 nel centro storico.

www.ciboturismo.it 

News Correlate