Tre giorni di vino, gusto e musica nel cuore di Chieti


Torna per la sua seconda edizione il Tollo Wine Festival. Da venerdì 11 a domenica 13 luglio Piazza Caduti di Nassiriya, nel centro storico di Tollo (Chieti), si trasformerà in un vero e proprio polo del gusto, dove protagonista assoluto sarà il vino delle aziende del territorio insieme alle migliori specialità gastronomiche abruzzesi.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Tolle Me APS di Tollo insieme a Cantina Tollo, al Comune e al Consorzio Tullum Docg.

Durante i tre giorni sarà possibile degustare tutte le referenze di Cantina Tollo e Feudo Antico, oltre che di Vigneti Radica e della Cooperativa Agricola Coltivatori Diretti di Tollo. In assaggio anche le eccellenze della Tullum Docg, una delle denominazioni d’origine più piccole d’Italia, rappresentata dal relativo Consorzio di tutela.

Oltre ai banchi d’assaggio e agli stand gastronomici, attivi a partire dalle ore 20, il programma del Tollo Wine Festival comprenderà appuntamenti con la musica dal vivo: venerdì 11 luglio il palco sarà tutto per i New Tones, trio romano rock ‘n’ roll ispirato ai suoni delle Doo Wop band degli anni ’50 e ’60, sabato sarà la volta dei Bicchierino, irriverente cover band dedicata a Rino Gaetano, mentre domenica l’evento sarà animato dalle coinvolgenti musiche di Dj Trapano.

Domenica 13 luglio, alle ore 19, si terrà anche il convegno ‘Viaggi diVini: il futuro del turismo passa dal calice’: “Sarà un momento di approfondimento e confronto incentrato sull’enoturismo come importante motore della valorizzazione territoriale e dello sviluppo locale – spiega Angelo Radica, Presidente nazionale dell’associazione Città del Vino e Sindaco di Tollo – che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, associazioni di categoria ed esperti del settore”.

L’ingresso alla manifestazione ha un costo di 12 euro e comprende il carnet con tre degustazioni e il kit con tasca e calice.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social