Trasformare i Porti e Marine d'Abruzzo da strutture di ormeggio ad aree di sosta per lo sviluppo locale ed anche per quello itinerante. È l'obiettivo di ‘Sea to see', manifestazione organizzata per domenica prossima a Pescara dal Centro Estero Camere di Commercio abruzzesi. Le barche, provenienti anche da Inghilterra, Germania e Norvegia, veleggeranno a poche centinaia di metri dalla battigia, al fine di far ammirare l'Abruzzo. "Nel 1989 venimmo per l'inaugurazione del Porto di Pescara – ha ricordato Paolo Dal Buono, vicepresidente di Assonautica nazionale – momento che determinò anche la nascita di ‘Appuntamento in Adriatico' che da ben 23 anni percorre da Nord a Sud le splendide coste italiane. Da allora porto l'Abruzzo nel cuore e da allora è impossibile non constatare la notevole crescita che ha compiuto il Marina di Pescara che rappresenta un patrimonio immenso per questa regione e per la sua economia".
Un'esortazione a continuare è stata lanciata da Aurelio Cilli, assessore al Turismo della Provincia di Pescara. "Tutti noi abbiamo bisogno di credere davvero nel nostro territorio, condizione sine qua non per far decollare il nostro turismo. Un plauso al presidente Becci che oltre a crederci pone in essere iniziative valide e mirate".
Al presidente Becci, inoltre, è stata rivolta una proposta da Silvio Tavoletta, assessore allo Sport della Provincia di Chieti per la "costituzione di un'associazione temporanea di scopo che possa sedersi al tavolo del governo regionale per potenziare il connubio sport-turismo".