mercoledì, 27 Gennaio 2021

‘Paesaggi sonori’, tra chiese e natura torna il festival musicale per scoprire Abruzzo

Alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche dell’Abruzzo grazie a ‘Paesaggi Sonori’ (www.paesaggisonoriabruzzo.com), festival musicale che propone concerti in aree naturalistiche protette, parchi nazionali, borghi medievali e siti archeologici.

‘In cammino verso la bellezza’, è il claim della rassegna che porta i visitatori, attraverso trekking ed escursioni, attraverso la natura e la storia, fino a giungere nel luogo del concerto, dove si assiste alle esibizioni circondati da paesaggi mozzafiato.
L’altro format della manifestazione ha il suo focus nel rapporto tra musica e cultura, e si declina attraverso una sorta di ‘slow cultural concert’, grazie a live che si tengono in location come chiese, castelli, eremi o borghi.
‘Paesaggi Sonori’ seleziona musicisti che manifestano sensibilitàa temi quali natura, cultura, ambiente e paesaggio. La 3^ edizione del festival prevede tutta una serie di appuntamenti, in attesa dell’inizio della stagione ‘in quota’. Il 15 aprile, nella future farmer Pollinaria di Civitella Casanova, sarà la volta del duo australiano Tim McMillan & Rachel Snow, che suonerà sulla casa tra gli alberi, installazione artistica sospesa tra le querce. Il 21 aprile ‘il cammino verso la bellezza’ raggiungerà Pescara con il concerto di Erica Mou allo Spazio Matta, che ospiterà, all’interno del Matta Festival, anche i live di Piero Delle Monache, il 6 maggio, e dei Music For Eleven Instruments, il 13 maggio. Il cartellone estivo, in collaborazione con ACS Abruzzo Circuito Spettacolo, sarà presentato a fine maggio, yta i nomi certi la cantautrice anglo-portoghese Nessi Gomes, Joan Thiele e Piers Faccini.

News Correlate