Da oggi al 20 marzo Pescara ospita la 2^ edizione dell’Irish Sailor Fest, all’interno dei padiglioni ex Cofa del Porto Turistico.
L’evento, organizzato in occasione della festa di San Patrizio, è a cura dell’associazione Abruzzo Irish Festival e Jason’s Irish Pub, patrocinato dal Comune e promosso da Confesercenti.
“Birra, ma anche cultura etnica folk legata al mondo della birra, insieme a un intrattenimento a tema – ha affermato Giacomo Cuzzi, assessore al Turismo e Grandi Eventi – L’anno scorso abbiamo avuto come principale attrazione i Modena City Ramblers, quest’anno, invece, ci sarà la tribute band degli U2”.
“Il Fest è nato per rilanciare lo spirito folk ed etnico – hanno affermato Marco Pacifico, Giampiero Tornar e Glauco Di Meco, promotori dell’evento – Lo scorso anno in tre giorni abbiamo avuto oltre 15.000 presenze. Ora questa 2^ edizione si propone di far conoscere ancora meglio la cultura legata alla birra in uno dei momenti celebrativi qual è il periodo a ridosso di San Patrizio, ma non solo quella irlandese: infatti insieme a Guinness e Harp, ci sarà anche la Mezzo Passo che è birra artigianale made in Pescara”.