Chieti, domani per la 16esima edizione torna il presepe vivente

Le 32 scene in un percorso lungo un km nel centro storico

Domani a Chieti arriva la magia del Presepe Vivente, evento organizzato dall'Associazione ‘Teate Nostra' con il contributo del Comune. L'iniziativa, giunta alla 16^ edizione, è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa da Luigi Di Gregorio, presidente del sodalizio; da Fabrizio Di Stefano, delegato alla cultura del comune di Chieti; e da Roberto Melideo, assessore alle finanze.
30 gruppi di volontari e 600 comparse animeranno le 32 scene del presepe disseminate nel centro storico di Chieti lungo un percorso di circa 1 km. Tra le novità di quest'anno un bus navetta per i diversamente abili.
Inoltre, al presepe saranno abbinate visite guidate curate dalla sezione chietina del Fai che illustreranno ai visitatori palazzi e angoli nascosti della città. "La ratio che guida l'amministrazione è quella di preservare e riaffermare la nostra identità culturale – ha sottolineato l'assessore Melideo – Nel bilancio di previsione sono stati riservati 30.000 euro al Presepe vivente che rappresenta un momento religioso, culturale, ma anche una boccata di ossigeno alle attività commerciali".

editore:

This website uses cookies.