Con ‘Adriafootouring’ Provincia Pescara scommette su turimo sostenibile

Si è concluso in Montenegro l’incontro di partenariato del progetto Adriafootouring, volto alla promozione dei settori dell’agroalimentare e del turismo. All’incontro hanno partecipato, oltre ai rappresentanti della Provincia di Pescara in qualità di capofila del progetto, altri partner italiani quali il Comune di Rimini, l’Associazione Cciaa del Veneto, Insight&Co srl, Centuria Romagna Innovation Agency e gli altri 6 tra enti e università provenienti da Albania, Bosnia Herzegovina, Slovenia e Montenegro.

Durante l’incontro sono stati illustrati i risultati relativi ai servizi offerti alle imprese dall’incubatore adriaincubator.eu, che ad oggi ha raggiunto 3000 visite da parte di imprese interessate ad investire nell’innovazione in particolare sulle attività ricettive extralberghiere ed agriturismi.

Per la Provincia di Pescara, oltre ai membri dello staff di Progetto, hanno partecipato gli incontri Luciano Di Lorito, vicepresidente della Provincia che ha illustrato i nuovi progetti presentati con il partenariato. “Sono soddisfatto delle attività e degli incontri di partenariato – ha detto Di Lorito- oltre a consentire la capitalizzazione dei risultati raggiunti, si pongono la finalità di garantire uno scambio di buone pratiche tra i paesi dell’area adriatico nell’ambito del turismo sostenibile”. 

editore:

This website uses cookies.