Il Parco del Cerrano conquista Carta Europea Turismo Ambientale

Grande festa in Abruzzo per celebrare l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, primo Parco marino certificato d’Europa. La Carta Europea per il Turismo Sostenibile sarà uno strumento importante per l’intera Regione. Lo stesso Ignace Shops, presidente di Eurparc Federation, ha elogiato l’impulso dato da Benigno D’Orazio, presidente del Parco, per l’impulso che la comunità ha saputo recepire e implementare.

“Il Parco del Cerrano ha ora tutte le carte in regola per rappresentare l’esempio di Parco ‘sostenibile’ ed efficiente che tutela, promuove e valorizza il territorio coinvolgendo tutti gli attori in esso presenti”, ha detto D’Orazio.
Il momento della consegna della CETS nelle mani del Presidente dell’AMP, si celebrerà giovedì 11 dicembre, nel corso della cerimonia di premiazione organizzata da Europarc Federation, nella sede del Parlamento Europeo. All’evento parteciperanno tra gli altri Ignace Shops, Presidente di Europarc Federation e Luisa Todini, dg del Dipartimento Turismo e Imprese della Commissione Europea. A partire dal 2015 l’AMP diventerà a sua volta ente certificatore e dunque ci saranno strutture ricettive, associazioni, istituzioni, ecc. certificate a livello europeo.

editore:

This website uses cookies.