Mancano i fondi e chiude la seggiovia Vallefura

Ancora un duro colpo per il turismo abruzzese, si tratta della chiusura della seggiovia Vallefura, nella località turistica di Pescocostanzo. A comunicarlo Seggiovia Vallefura Srl, società di gestione della seggiovia, attraverso una nota che condanna le istituzioni, i mancati finanziamenti e la poca attenzione nei confronti dello sviluppo turistico del comprensorio.

“In particolare – riporta la nota – la Regione Abruzzo, ha completamente disatteso le nostre aspettative non erogando, per una serie di incredibili coincidenze e peripezie burocratiche, un finanziamento regionale assegnato nel 2004 per l’ammodernamento della obsoleta seggiovia monoposto (seggiovia Vallefura)”, dove si sottolinea anche che la struttura fosse poi stata realizzata con fondi propri della società. Senza, però, il rientro dell’investimento.

Per tale motivo la Vallefura annuncia la chiusura degli impianti, non più sostenibili, evidenziando il “completo disinteressamento alla situazione da parte degli attori istituzionali regionali e locali, nonostante le ‘continue richieste di collaborazione”.

editore:

This website uses cookies.