Nel weekend tour sulle due ruote tra i parchi d’Abruzzo

Sabato 6 e domenica 7 settembre è in programma l’Edison Wolf bike tour, tour per attraversare sulle due ruote il Parco nazionale della Maiella e quello di Abruzzo, Lazio e Molise.
L’evento, dall’alto valore turistico-ambientale, è stato sponsorizzato dalla società Edison che conferma il proprio legame con le comunità locali nelle quali opera anche attraverso eventi sportivi.
L’Edison Wolf bike tour è un format del tutto nuovo in Italia: un raid riservato a ciclisti esperti, ma privato di ogni aspetto agonistico. Si arriva quando si arriva, con l’aiuto di punti di ristoro, dove saranno offerti arrosticini e pecorino ed un buon bicchiere di Montepulciano. Al rientro di ciascuno dei due giri, la sera si cenerà in piazza con prodotti tipici.
Sabato 6 si partirà dalla Badia Morronese, sede del parco nazionale della Majella alle 8 per percorrere 70 km lungo le falde della Majella. Domenica 7 si salirà in sella alle 8 da Piazza Garibaldi, a Sulmona, per un tour di 145 km attraverso il Parco Nazionale d’Abruzzo. L’iscrizione ad un solo giro costa 25 euro, ad entrambi 40 euro. In tutti e due i casi il prezzo comprende la sacca gara, che conterrà prelibatezze locali, le degustazioni nei punti di ristoro durante le soste del tour, la cena in piazza a Sulmona la sera. Per tutti gli iscritti al tour e i loro accompagnatori e’ prevista anche una convenzione con ristoranti e alberghi della zona.

editore:

This website uses cookies.