Parco Abruzzo, approvato piano performance 2011

Obiettivo è conservazione biodiversità e sviluppo locale sostenibile

Il Consiglio Direttivo del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise ha approvato il piano della Performance per l'anno 2011. Il documento contiene anche progetti, proposte e attività che si estendono fino al 2013.
Il Piano, spiega l'Ente in una nota, costituisce un documento elaborato tenendo conto delle risorse finanziarie del bilancio di previsione ma considerando anche che alcuni obiettivi e progetti, non solo non comportano costi diretti e immediati ma possono essere, seppure in misura modesta, fonte di possibili introiti.
"Il Piano – scrive nella presentazione Giuseppe Rossi, presidente del Parco – rende conto di una attività complessa e multiforme, fortemente orientata al raggiungimento della missione di conservazione della biodiversità e della natura e, contestualmente, di sviluppo locale sostenibile. D'altra parte, le attività relative agli obiettivi strategici e il perseguimento degli obiettivi operativi, prevedono il costante coinvolgimento degli attori e delle diverse realtà economiche, sociali e culturali del territorio. Il Piano, accompagnato da ‘Schede sintetiche delle azioni' e relativo cronogramma, costituisce certamente uno strumento innovativo di cui l'Ente Parco si dota per migliorare l'efficacia e l'efficienza della propria azione amministrativa, ma come ogni strumento innovativo potrà e dovrà essere perfezionato nel tempo, per risultare sempre più consono alle esigenze dell'Ente e del pubblico interesse".

editore:

This website uses cookies.