Oggi e domani il palazzetto dello sport di Rocca di Mezzo ospiterà una mostra di creazioni artigiane e prodotti agro alimentari in occasione della 9^ mostra mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato promossa dal Parco regionale Sirente Velino. Si tratta di una vera e propria festa con i prodotti realizzati dagli operatori locali arricchita da un momento di confronto tra amministratori e operatori del territorio incentrato sul ruolo del Parco Naturale Regionale Sirente Velino nella promozione turistica territoriale.
“La manifestazione – afferma Simone Angelosante, presidente del parco – rappresenta un'occasione per promuovere le eccellenze produttive e il ruolo dell'ente nella promozione del territorio. Il Parco torna a organizzare la mostra mercato per valorizzare l'insieme dell'area protetta”.
La rassegna è riservata ai prodotti tipici e alle creazioni artigiane di qualità, contrassegnate dal marchio del Parco Sirente Velino creato dall’Ente proprio per dare valore aggiunto al sistema.
Il convegno è in programma domani alle 11.30, a Villa Cidonio, sede del Parco Sirente Velino. Interverranno: Simone Angelosante, presidente del Parco Regionale Sirente Velino; Mauro Di Ciccio, sindaco di Rocca di Mezzo; Gaetano Serafino, presidente Società Progetto Stiffe SpA; Giancarlo Bartolotti, Gruppo Monte Magnola Impianti; Luca Lallini, Società Campo Felice SpA; Giorgio Blasetti, sindaco del Comune di Massa d’Albe; Sandro Ciacchi, presidente Comunità del Parc; Mauro Di Dalmazio, assessore al Turismo della Regione Abruzzo; Lelio De Santis, assessore del Comune di L’Aquila. Le conclusioni sono affidate a Gianfranco Giuliante, assessore ai Parchi della Regione Abruzzo.