Via Verde Costa Trabocchi, tra 1 mese firma convenzione

Di Giuseppantonio: grande opportunità di rilancio del turismo abruzzese

A breve saranno disponibili i fondi per acquistare l’ex tracciato ferroviario su cui dovrà sorgere la Via Verde della Costa dei Trabocchi. Tra circa 1 mese, infatti, ci sarà la firma della convenzione con la Regione, che erogherà la somma stanziata con i Fas. Subito dopo si avvierà la procedura per la gara d’appalto. A renderlo noto Enrico Di Giuseppantonio, presidente della provincia di Chieti.
“La Via Verde è un sogno che inseguo da quando ero sindaco di Fossacesia – ha detto Di Giuseppantonio – può essere una grande opportunità di rilancio del turismo abruzzese. Purtroppo per quanto riguarda la promozione del nostro territorio c’è un problema di marketing che la politica non ha saputo orientare: è necessario che le peculiarità turistiche ed enogastronomiche siano conosciute soprattutto fuori dall’Abruzzo, immaginando una prospettiva che faccia diventare il turismo una vera industria per questa regione. La promozione, inoltre, va effettuata in modo coordinato con i balneatori e i Comuni costieri”.
Nel corso della riunione si è parlato della prossima stagione estiva, di turismo, di erosione della costa, della necessità, per quanto riguarda il fenomeno dell’erosione, di portare avanti un progetto di difesa e potenziamento dell’intera costa e non a macchia di leopardo come è avvenuto nel passato. 

editore:

This website uses cookies.