sabato, 23 Novembre 2024

Meditour riparte dall’Abruzzo per rilanciare il turismo italiano

Meditour, tour operator incoming della regione Abruzzo, ha iniziato ad ampliare l’offerta turistica per integrare al prodotto tradizionale vacanza mare e montagna con quello della vacanza esperienziale, ideando escursioni e tour esclusivi.

“Abbiamo utilizzato l’attuale periodo di fermo per perfezionare ed ampliare questo tipo di prodotto. Oggi possiamo affermare, senza rischio di essere smentiti, che abbiamo il prodotto più ampio sulla destinazione e costruito da un’impresa che opera in Abruzzo da 40 anni”, dicono dal TO.

I turisti che parteciperanno ai tour di Meditour scopriranno un territorio, soprattutto quello dell’Abruzzo interno, dal cuore antico, costellato da bellissime città e borghi singolari, al limite dell’irreale, ricchissimi di patrimoni artistici e paesaggistici.

“Nei nostri tour, gli ospiti entreranno in contatto con un popolo ospitale e fiero delle proprie radici, con un artigianato quando mai fiorente, con testimonianze storiche e preistoriche, con un folklore che è parte integrante del presente, con ritmi di vita sostenibili, con una tradizione enogastronomica di livello eccelso. In tutti i tour è presente almeno un attività esperienziale che va dal corso di cucina tipica, al barbecue autogestito sul Gran Sasso d’Italia dell’altopiano di Campo Imperatore, alla degustazione guidata in cantina o in frantoio, al trekking naturalistico, alla visita di borghi fantasma, ai laboratori artigianali del ricamo a tombolo o della ceramica artistica, al pranzo o a una cena sospesi sul mare, su un tipico Trabocco, fino a l’esperienza della cena degustazione in ristoranti stellati. Per le sistemazioni alberghiere, dove disponibili, abbiamo scelto sempre i 4 stelle.  In alcuni tour, è prevista anche la magia del pernottamento in dimore storiche, di campagna o castelli. Le guide locali che accompagneranno i turisti, anche per sole 2 persone. Abbiamo preferito prenotare i pranzi o le cene solo in ristoranti che utilizzano prodotti della filiera corta e tutte le esperienze inserite sono realizzate da veri professionisti – dicono da Meditour – La gran parte delle nostre proposte sono con partenze giornaliere, personalizzabili, combinabili tra loro e possono essere prenotati in estensione ad un soggiorno mare o montagna. Tutti i tour sono garantiti anche con soli due partecipanti.

Tra qualche giorno tutta la nostra nuova programmazione sarà pubblicata e prenotabile sul nostro sito internet. Alla riapertura, i colleghi adv avranno la possibilità di proporre alla propria clientela un prodotto innovativo ed esclusivo, sul quale non è possibile disintermediare (il cliente non potrà prenotare lo stesso tour al di fuori della rete agenziale)”.

News Correlate