Al via il viaggio degli Infoday del turismo, organizzati dalla Regione Abruzzo in collaborazione con Abruzzo Innovatur. Il primo appuntamento è in programma domani, dalle 17 alle 19.30, presso il Palace Hotel di Vasto. Seguiranno gli incontri del 20 giugno a Sulmona, del 21 a Roseto e del 22 all'Aquila.
Gli Infoday saranno l’occasione per affrontare le tematiche sulle nuove regole, le risorse e le opportunità per fare sistema fra operatori turistici abruzzesi.
Questo ciclo di approfondimenti, dedicato agli operatori del turismo in Abruzzo, è un passo avanti lungo il percorso verso una strategia turistica regionale, che coordini e valorizzi le peculiarità locali, in un'offerta complessiva e riconoscibile come Made in Abruzzo.
“Il futuro del turismo sarà nella capacità di fare sistema – spiega Mauro Di Dalmazio, assessore al Turismo – Gli operatori devono aggregarsi intorno all'unicità di un territorio o alle peculiarità di un prodotto turistico e proporsi sul mercato come una rete di imprese. Non è più possibile pensare al futuro rappresentando singoli servizi".
All’incontro prenderanno parte, oltre a Mauro Di Dalmazio, Gianluca Caruso, direttore di Sviluppo del Turismo; Dario Colecchi, presidente di Abruzzo Innovatur; e Marcello Squicciarini, coordinatore di Abruzzo Innovatur.