Expo Shanghai, successo per lo stand Abruzzo
I cinesi sono stati colpiti da immagini sul sima e dall'enogastronomia regionale

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Oltre 40mila visitatori al giorno hanno affollato lo stand della Regione Abruzzo all'interno del Padiglione Italia nell'ambito dell'Expo di Shanghai. "L'Expo di Shanghai – ha spiegatoAlfredo Castiglione, vicepresidente della Regione – ha rappresentato una vetrina mondiale di straordinaria importanza e l'Abruzzo non poteva non esserci". Ambiente, turismo, telecomunicazioni, ricostruzione, automazione industriale ed enogastronomia sono stati gli elementi distintivi della presenza abruzzese in Cina. In particolare, per presentare al meglio l'Abruzzo, è stato proiettato un video di forte impatto emotivo, della durata di 3 minuti che ha puntato molto anche sul dramma del sisma del 6 aprile 2009 e sulla voglia di rinascita di un intero territorio. "Come Regione Abruzzo – ha sottolineato l'assessore all'agricoltura, Mauro Febbo – abbiamo avviato contatti con la Camera di Commercio di Shanghai ed entro fine mese arriveranno dalla Cina decine di buyers, incuriositi dalle bellezze naturalistico-ambientali, archeologiche e storiche dell'Abruzzo e dalle nostre prelibatezze enogastronomiche".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social