L’Abruzzo si promuove negli States sulle note del jazz

3 giorni tra Chicago e New York per pubblicizzare il brand Abruzzo e il Pescara Jazz

La Regione, insieme all’Ente manifestazioni pescaresi, ha concluso un breve tour negli Stati Uniti, tra Chicago e New York, per pubblicizzare il brand Abruzzo e il Pescara Jazz, l'evento jazzistico più importante della regione. Agli appuntamenti ‘PescaraJazz@Chicago’ e ‘Abruzzo: made in nature, made in Italy…a land of emotions’, era presente anche Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo. “Abbiamo posto le basi per future collaborazioni e rapporti istituzionali – spiega Di Dalmazio – che consentiranno di favorire la promozione, la valorizzazione e l'internazionalizzazione del territorio abruzzese che ha molto da offrire al mercato statunitense”. Soddisfazione da parte delle adv e dei TO incontrati nella 3 giorni americana.
A Chicago spazio ad una serie di concerti del Pescara Jazz Ensemble, al Chicago Jazz Showcase, a New York, invece, Di Dalmazio si è confrontato con TO, adv, giornalisti della stampa di settore e opinion leader americani.
“Abbiamo potuto constatare – assicura l'assessore – che il mercato nord americano è interessato all'Abruzzo che in questo caso ha tutte le carte in regola per essere competitivo su uno standard di mercato esigente ed elevato. I prodotti turistici verso i quali gli americani mostrano particolare interesse sono l'enogastronomia, la natura, i borghi e le piccole realtà da vivere nella loro autenticità, i parchi, il mare”.
L'appuntamento di New York è stato anche l'occasione per lanciare la sfida dell'organizzazione dell'Italy Symposium 2012. Di Dalmazio ha formalizzato la candidatura dell'Abruzzo ad uno degli eventi più importanti di promozione turistica, che vedrà il coinvolgimento di 300 tra TO, addetti ai lavori e giornalisti.

editore:

This website uses cookies.