venerdì, 22 Novembre 2024

L’Abruzzo torna anche quest’anno ad AgriTour

Le quattro associazioni agrituristiche abruzzesi gestiranno lo stand

Anche la Regione Abruzzo parteciperà ad Agri@tour 2010, in programma ad Arezzo dal 12 al 14 novembre. "La solidarietà mostrataci dalla Provincia di Arezzo e dalla sua Camera di Commercio nella precedente edizione quando, a seguito del sisma del 6 aprile, siamo stati invitati a titolo gratuito oltre al fatto di aver avuto un ottimo riscontro di pubblico ed operatori – ha affermato Mauro Febbo, assessore all'Agricoltura – ci ha convinti ad essere presenti anche quest'anno".
Le 4 associazioni agrituristiche d'Abruzzo, Terranostra, Agritourist, Agrivacanze e Turismo verde, gestiranno in maniera condivisa lo stand, allestito con il contributo della Regione. Le aziende e i prodotti tipici abruzzesi verranno fatti conoscere attraverso un workshop che metterà in contatto operatori regionali e TO mondiali interessati al turismo rurale.
"Ci proponiamo di fare numerosi incontri, anche con gli operatori della stampa specializzata di settore – ha aggiunto Febbo – lo scopo è quello di aumentare la visibilità di un territorio vivo e desideroso di riproporsi come meta turistica ideale dopo le note vicende del sisma cercando, al tempo stesso, di attrarre nuovi visitatori e di riconquistare chi, nel passato, ha soggiornato nella nostra splendida terra".

News Correlate