Il nuovo software Sitra dà una mano agli operatori abruzzesi

L'Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo si è dotato del sistema Sitra (Sistema informatico turistico della Regione Abruzzo) che permetterà di semplificare i tempi dei procedimenti a carico degli operatori in materia di raccolta ed invio dati statistici, classificazione delle strutture ricettive, comunicazione e vidimazione dei prezzi delle attrezzature e dei servizi ricettivi attraverso un invio telematico.
Il battesimo di Sitra si è svolto oggi a Teramo presso la Sala Tesi della facoltà di Scienze della Comunicazione nel corso dell’evento ‘ObiettivoTurismo', alla presenza di Mauro Di Dalmazio, assessore regionale al Turismo, il rettore Luciano D'Amico e Gianni Chiodi, presidente della Regione.
Inoltre, durate la giornata si è discusso dell'azione di Social Media Marketing. Gli oltre 20 profili istituzionali aperti sui principali social network (Facebook, YouTube, Twitter, Instagram), quotidianamente animati dalla redazione web regionale con notizie, manifestazioni, tipicità gastronomiche, curiosità, fotografie, contribuiscono a promuovere e far conoscere l'Abruzzo. La community di appassionati per l'Abruzzo è cresciuta, in un anno, del 500%, con 10 milioni di visualizzazioni, 2 milioni di 'visualizzazioni virali', 150 mila utenti che hanno interagito con la pagina social.
Infine, l’incontro è stato l’occasione per presentare la nuova campagna promozionale della stagione invernale con la quale la Regione punta a consolidare il prodotto neve-montagne anche mediante le aggregazioni di rete in via di definizione sul territorio.

editore:

This website uses cookies.