Il prossimo anno, nella classifica dei Best Trips stilata da National Geographic, ci sarà anche la Puglia.
”Il successo – sottolinea una nota della Regione – trova riscontro anche nella classifica annuale di Lonely Planet dove al 2° posto fra le top 10 'best value travel destinations in the world for 2014' c'è la Puglia. Inoltre, è appena uscito un articolo sul New York Post, intitolato ‘Italy's Magical Puglia Region’, che elogia la Puglia”.
”Questi riconoscimenti internazionali hanno uno straordinario valore dal punto di vista della comunicazione e dell'immagine – commenta Silvia Godelli,assessore regionale al Turismo – la Puglia va a raccogliere i frutti di un lavoro intenso, che richiede molto impegno per lanciare con efficacia il brand Puglia sui mercati esteri: la Puglia come terra dove è possibile vivere un'esperienza unica, non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua dimensione rurale e moderna insieme, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua enogastronomia. Faremo sì che questi riconoscimenti si trasformino in numeri importanti in termini di arrivi e presenze turistiche: é evidente che la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta e continueremo a seguirla tutti insieme, con Pugliapromozione, con i territori e con gli operatori turistici pugliesi”.
“Essere nella lista dei Top Trips di National Geografic e delle migliori destinazioni turistiche di Lonely Planet conferma che la nostra strategia di comunicazione sta cogliendo i risultati attesi”, conclude Giancarlo Piccirillo, dg di Pugliapromozione.