domenica, 19 Settembre 2021

Ada Basilicata, al via corsi di formazione per operatori

Ada Basilicata, Associazione dei direttori d’albergo, ha tracciato nel corso di incontri e dibattiti una mappa delle iniziative relative in particolare alla formazione del personale e alle scelte di base per qualificare al meglio l’offerta turistica con riflessi sull’ incremento delle presenze. 

Corsi e varie attività sono previsti a Matera, Policoro, Viggiano e Maratea. Il presidente Michele Tropiano e il suo Vice, Donatello David, in collaborazione con Fausto De Mare, presidente della Confcommercio di Potenza, hanno presentato il quadro della situazione sia a livello locale che regionale.

Ad aprile, su richiesta degli operatori, avrà inizio il primo corso di formazione del settore ‘Room division’ reparto Housekeeping’ previsto a Policoro presso l’hotel Heraclea. Il corso di formazione è riservato alle governanti e cameriere ai piani. A seguire, sempre nell’area della Cultura d’impresa, il modulo ‘Breakfast: la prima colazione come strumento di marketing’.Durante il corso, saranno illustrate le nuove tecniche di preparazione della prima colazione. 

Inoltre, è stato previsto uno sportello permanente aperto a tutti gli operatori, con lo scopo di favorire un confronto su temi professionali destinati ad avere un sicuro riflesso sul risultato. Tutto questo per essere pronti ed accogliere nel migliore dei modi le persone che arriveranno, in Italia, ed in occasione non solo di Matera 2019 capitale della Cultura ma anche dell’ Expo 2015.

 

News Correlate